IMG_6142

Foto in Street Style

Lo Street Style è una delle tendenze più cool del momento, oggi infatti le regole della moda non sono più stabilite dai grandi stilisti sulle passerelle, bensì dalla strada, da ragazzi comuni che con i loro outfits possono essere di ispirazione al mondo intero.
Scattare foto in Street Style significa quindi dover mettere il protagonista dello scatto in primo piano, mentre il resto è solo un contorno, spesso sfocato, che fa da cornice allo scatto.
Per gli scatti che vedrete in questo post, ho utilizzato una CANON EOS5D old e mi sono servito di 2 differenti obiettivi.

I primi scatti di Street Style, vedono come protagonista Raffaele Pierno e per lui ho scelto un obiettivo CANON 24-70 mm f2.8.

Per questo set di Street Style abbiamo usato come scenario uno sfondo vissuto dalla quotidianità’ della circumflegrea di Soccavo, a Napoli, miscelando l’eleganza dell’abbigliamento di Raffaele Pierno con graffiti.
Per i suoi scatti, infatti, ho esaltato di più la saturazione visto il fondo dei graffiti e una maschera di contrasto per aumentarne la nitidezza.
Il risultato è stato a dir poco meraviglioso!!!

IMG_2149 IMG_2156
IMG_2146 IMG_2112

  

Nel secondo set di Street Style, vede come protagonista uno stile di abbigliamento diverso dal precedente, meno classico e ho scelto come location Via Luca Giordano, al Vomero, nell’ora di punta,  ho utilizzato un obiettivo CANON 85 mm f1.2.

Ho giocato con i diaframmi, tenendoli aperti e quindi creare un distacco totale tra il soggetto e le persone che lo circondano, in questo secondo set di Street Style, non essendoci colori forti come sul set precedente, ho applicato una post produzione di bianco e nero.
Scatti che piacciono molto agli appassionati di fotografia e a chiunque sappia apprezzare l’arte e la magia che si nasconde in ogni foto!!!
   

IMG_6139 IMG_6154
IMG_6243 IMG_6142
IMG_6117